Vi segnaliamo la terza delle “Conversazioni sulla scuola” che il Servizio per la Pastorale scolastica promuove mettendo in dialogo le scuole paritarie e quelle statali.

Due presidi, don Luigi Mapelli dell’Istituto salesiano “Ernesto Breda” di Sesto san Giovanni e il prof. Franco Tornaghi dell’I.S.S. “Maxwell” di Milano, parleranno di come la tecnologia cambia la didattica, al di là della DAD. Se la pandemia, da una parte, ha costretto i docenti a un rapido aggiornamento sul versante tecnologico, dall’altra, ha rischiato di distogliere l’attenzione dalle ragioni non solo emergenziali per cui la didattica tradizionale necessita un ripensamento. L’intento sarà quindi quello di riflettere insieme sulle condizioni offerte e imposte alla scuola dall’ambiente digitale dentro cui tutti abitualmente viviamo. Modererà il dialogo la giornalista Stefania Cecchetti.

Sarà possibile seguire la “Conversazione” lunedì 12 aprile dalle ore 18 alle ore 18.45 a questo link: https://vimeo.com/event/874916/23a925d952

Vi riportiamo anche i link degli appuntamenti precedenti:

Delpini-Celada, La scuola ha futuro?

Massironi-Lancini, Il disagio psicologico dei ragazzi