PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web di terzi, eventualmente consultabili tramite links presenti su questo sito internet, per i quali non ci si assume alcuna responsabilità.
Dati personali trattabili
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26, C27, C30 GDPR).
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?
Il Titolare del trattamento dati è Parrocchia S. Pietro Martire, con sede legale in Via Milano 121, Meda (MB), nella persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite e-mail segreteria@scuolasanpietromartire.it
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO: Navigazione sul presente sito web.
BASE GIURIDICA: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato e le attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e alla navigazione stessa (Art. 6, par. 1 lett. f e C47 del GDPR).
PERIODO DI CONSERVAZIONE: Vedasi cookie policy
NATURA DEL CONFERIMENTO: Il conferimento dei dati è necessario per la navigazione del sito web.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO: Riscontro alla richiesta pervenuta tramite apposito form.
BASE GIURIDICA: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; (C44) art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR
PERIODO DI CONSERVAZIONE: Massimo 12 mesi
NATURA DEL CONFERIMENTO: Il conferimento è necessario. Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di essere contattato e ricevere informazioni
3. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI? DESTINATARI DEI DATI
I dati personali saranno comunicati a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, per finalità specifiche in base all’area di riferimento. I dati saranno comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie: – soggetti che forniscono servizi per il sito web e delle reti di comunicazione, ivi comprese posta elettronica, host e gestione sito internet; – Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta. L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile scrivendo a segreteria@scuolasanpietromartire.it o agli altri recapiti sopra indicati.
4. I DATI SARANNO TRASFERITI IN PAESI NON SEE?
I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE.
5. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?
I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati
6. QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUÒ ESERCITARLI?
Potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, contattando il Titolare del trattamento agli indirizzi sopra indicati. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. Nel caso in cui il trattamento è basato sul contratto Lei ha il diritto alla portabilità dei suoi dati (art.20) e in tal caso Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Ha il diritto di opporsi (art.21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse. Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione del regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.
7. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.
Data di aggiornamento: 02 marzo 2023
PRIVACY E COOKIE POLICY – SITO WEB
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI?
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web di terzi, eventualmente consultabili tramite links presenti su questo sito internet, per i quali non ci si assume alcuna responsabilità.
Dati personali trattabili
- Dati personali: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26, C27, C30 GDPR).
- Dati di contraenti/utenti.
- Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
– Dati comunicati volontariamente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Informazioni circa il trattamento dei dati personali effettuato attraverso le piattaforme di Social Media
Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare, si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. Il Titolare tratta i dati personali conferiti dall’utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate, per gestire le interazioni con l’utenza (commenti, post pubblici, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.
Informative specifiche
Informative specifiche potrebbero essere presenti nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei dati forniti.
COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO. COSA SONO? A COSA SERVONO?
Il presente sito non fa uso di cookie o altri sistemi di tracciamento.
1.CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?
Il Titolare del trattamento dati è PARROCCHIA S. PIETRO MARTIRE, con sede legale in via Milano 121, 20821 Meda (MB), nella persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite e-mail: segreteria@scuolasanpietromartire.it
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI, NATURA DEL CONFERIMENTO
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Navigazione sul presente sito web.
I dati necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
•ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
•controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati saranno utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
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Si veda la cookies policy nel footer del sito.
BASE GIURIDICA
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato e le attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e alla navigazione stessa.
(Art. 6, par. 1 lett. f e C47 del GDPR)
Agli interessati è garantita la possibilità di ottenere, su richiesta, informazioni sul test di bilanciamento effettuato.
Per i cookies e tecnologie equiparabili non tecnici necessari, il trattamento è basato sul consenso al trattamento dei dati personali (art. 6 par. 1 lett. a e C42, C43 del GDPR).
Il consenso viene prestato attraverso il banner e la cookie policy del sito.
PERIODO CONSERVAZIONE DATI
La conservazione dei dati di navigazione avverrà fino alla durata della sessione di navigazione. In ogni caso, gli stessi non persistono per più di sette giorni (salvo eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Si veda la cookies policy nel footer del sito.
NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è necessario per la navigazione sul sito web.
Si veda la cookies policy nel footer del sito.
Oltre che per la navigazione, i dati personali saranno trattati per:
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
A) CONTATTI, invio richieste di contatto, informazioni.
B) GESTIONE DELLE SUE RICHIESTE e richieste di altri interessati, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR (diritti dell’interessato).
C) AREA RISERVATA (SCUOLA ONLINE), per accedere in area riservata
BASE GIURIDICA
Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (C44).
Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR.
Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (C45).
Art. 6 par. 1 lett. c) del GDPR
C) AREA RISERVATA (SCUOLA ONLINE), per accedere in area riservata Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (C44).
Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR. Fino alla cessazione del contratto e per il tempo tecnico necessario alla disabilitazione delle credenziali. Il conferimento è necessario.
Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di accedere in area riservata.
PERIODO CONSERVAZIONE DATI
Massimo 12 mesi.
5 anni dalla chiusura della richiesta, salvo contenziosi.
Fino alla cessazione del contratto e per il tempo tecnico necessario alla disabilitazione delle credenziali
NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento è necessario.
Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di essere contattato e ricevere informazioni
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto indispensabile per poter dare esecuzione agli obblighi di Legge
Il conferimento è necessario.
Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di accedere in area riservata
3. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI? DESTINATARI DEI DATI
I dati personali saranno comunicati a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento. I dati saranno comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
• Soggetti che forniscono servizi per il sito web e delle reti di comunicazione, ivi comprese posta elettronica, host e gestione sito internet;
• Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
L’elenco dei Responsabili del trattamento art. 28 è disponibile scrivendo a segreteria@scuolasanpietromartire.it o agli altri recapiti sopra indicati.
4. I DATI SARANNO TRASFERITI IN PAESI NON SEE?
I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE
5. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?
I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati
6. QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUÒ ESERCITARLI?
Gli interessati potranno far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail: segreteria@scuolasanpietromartire.it, o scrivendo ai contatti sopra indicati.
Il titolare garantisce agli interessati la possibilità di richiedere, in qualunque momento, l’accesso ai propri dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi (art. 17), la limitazione del trattamento (art. 18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19), a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali, le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. Il titolare del trattamento comunica agli interessati che ne facciano richiesta tali destinatari. Il titolare garantisce il diritto alla portabilità (art. 20) e, in caso di richieste ai sensi dell’art. 20, fornirà agli interessati i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. È riconosciuto agli interessati il diritto di opporsi (art. 21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse scrivendo ai contatti sopra riportati con oggetto “opposizione”. In caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento basato sul legittimo interesse, il titolare riconosce agli interessati la possibilità di ottenere, su richiesta, informazioni sul test di bilanciamento effettuato. Nel caso in cui gli interessati ritengano che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, sono liberi di presentare un reclamo all’Autorità nazionale di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano, oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione del Regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie
7. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
Il titolare potrebbe cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi parte della presente Informativa sulla privacy. Al fine di facilitare la verifica di eventuali cambiamenti, l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa stessa.
Data di aggiornamento: 14/11/2024